Italiano
Sardu
Français
Deutsch
English
Affitti al mare a San Teodoro
               
 
Guida Virtuale
Spiagge & Coste


TURISMO
CULTURA
NATURA
GASTRONOMIA
TRADIZIONI
ARCHEOLOGIA
ARTIGIANATO
ARTE
ARCHITETTURA
STORIA
ECONOMIA

MAPPE


Costruire in Sardegna

Architetture
Piano Casa
Ristrutturazioni
Restauri
Design d'Interni
Design Industriale
ColomoMarzianiArchitetti.it
ARCHITETTURA

L’Architettura in Sardegna attira l’interesse dell’esteta e dell’appassionato grazie alla tipicità delle sue numerose espressioni.

L’Architettura Ecclesiastica conserva monumenti di particolare pregio, eretti principalmente dopo l’anno Mille. Notevoli, per numero e stato di conservazione, gli edifici del Periodo Romanico ai quali si affiancano chiese, basiliche, cattedrali ed anche semplici santuari campestri, intatti o modificati nei secoli della loro storia.

L’Archeologia Industriale e l’Architettura  Mineraria della Sardegna testimoniano l’esistenza di un antico mondo economico, che ha quasi sempre concluso l’originaria attività. Un mondo poco conosciuto, la cui storia,  cultura, tecnologia e architettura, spesso immersa in ambienti naturali di grande fascino, rappresentano una delle più importanti ricchezze dell’Isola.

È affascinante il percorso attraverso le tipologie dell’Architettura Spontanea, dalle lollas del Campidano agli stazzi galluresi, fino ai cuiles e pinnettos, ricoveri di pastori e animali negli immensi altipiani, per comprendere e penetrare la storia, il carattere e le abitudini dell’Uomo Sardo.

- L'architettura delle chiese
- La casa sarda

-


Ziu Bobore traduce per te! VOCABOLARIEDDU
Scrivi la parola



|
|
|
|
|

:: © 2000-2006 Sardegna Web S.r.l :: Tutti i diritti riservati :: All right reserved ::

La traduzione, l'adattamento, l'elaborazione, la riproduzione, con qualsiasi mezzo, compresa la memorizzazione elettronica, totale o parziale, di tutto il materiale contenuto in questo sito, sono riservati per tutti i paesi