Italiano
Sardu
Français
Deutsch
English
Affitti al mare a San Teodoro
               
 
Guida Virtuale
Spiagge & Coste


TURISMO
CULTURA
NATURA
GASTRONOMIA
TRADIZIONI
ARCHEOLOGIA
ARTIGIANATO
ARTE
ARCHITETTURA
STORIA
ECONOMIA

MAPPE


Costruire in Sardegna

Architetture
Piano Casa
Ristrutturazioni
Restauri
Design d'Interni
Design Industriale
ColomoMarzianiArchitetti.it
TRADIZIONI

Non è questo certo il luogo dove tessere le lodi dei Sardi, un popolo antico che fin dalla Preistoria ha dovuto lottare contro la scarsità delle risorse della sua isola, dispensatrice certo di meravigliosi panorami naturali, ma anche avara di acque e di cibo. La dura realtà quotidiana è ancora affrontata, in molte zone dell’isola, con la forza di tanti animi rudi e nobili al tempo stesso, plasmati dalle fatiche e ugualmente pronti a dispensare, a conosciuti e sconosciuti, tutte le possibili gentilezze e come minimo una frugale ospitalità.
La Sardegna è una terra di contrasti dove il pastore conduce il suo gregge al pascolo (e probabilmente lo condurrà per sempre) in genere in luoghi solitari, ma anche sotto le improbabili ciminiere fumanti delle industrie petrolchimiche, e dove modernissimi insediamenti turistici sorgono accanto agli antichi “stazzi” (anche questi destinati a permanere) delle tenute agro-pastorali.
Una terra ormai non più povera ma certo piena di problemi, in cui i sardi sono da sempre impegnati a riscattare la propria situazione, senza perdere mai di vista la propria identità.

- Il costume tradizionale

- Il Carnevale
- La Pasqua
- Sagre e Santi

- Le tradizioni agro-pastorali
- Le tradizioni marinare

- Il ballo sardo
- Il canto sardo
- Strumenti musicali

-


Ziu Bobore traduce per te! VOCABOLARIEDDU
Scrivi la parola



|
|
|
|
|

:: © 2000-2006 Sardegna Web S.r.l :: Tutti i diritti riservati :: All right reserved ::

La traduzione, l'adattamento, l'elaborazione, la riproduzione, con qualsiasi mezzo, compresa la memorizzazione elettronica, totale o parziale, di tutto il materiale contenuto in questo sito, sono riservati per tutti i paesi