Italiano
Sardu
Français
Deutsch
English
 
Guida Virtuale
Spiagge & Coste


TURISMO
CULTURA
NATURA
GASTRONOMIA
TRADIZIONI
ARCHEOLOGIA
ARTIGIANATO
ARTE
ARCHITETTURA
STORIA
ECONOMIA

MAPPE
METEO
CREDITS
Cliente/Collaborazioni
Produzioni personalizzate
Anno
Realizzazione collana "La Fauna della Sardegna" in 16 volumi
2008
Realizzazione di "Sentieri della Memoria - Cartografia di accesso al territorio" per la Sovrintendenza ai beni culturali -Prov NU e SS
2003

Ente di gestione
Guida Pratica e Carta ufficiale del Parco Nazionale dell'Asinara
2002

Guida Turistica in italiano e inglese

2002
E.S.I.T. - Ente Sardo Industrie Turistiche

- Carta stradale e nautica della Sardegna
- MiniGuida della Sardegna

2002
Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo
Olbia (SS)
Depliant illustrato "Olbia e Golfo Aranci"
2002
Ente Provinciale per il Turismo - Sassari Guida "Itinerari della Provincia di Sassari"
2001
Ente Provinciale per il Turismo - Nuoro Guida "Itinerari della Provincia di Nuoro"
2001
Ente Provinciale per il Turismo - Cagliari Guida "Itinerari della Provincia di Cagliari"
2001
Altri clienti: Regione Autonoma della Sardegna (Presidenza della Regione - Assessorato alla Pubblica Istruzione - Assessorato al Turismo) - Provincia di Nuoro - Comune di Dorgali (NU) - Comunità Montana del Nuorese - Campari Italia S.p.a. (Milano) - Campari International SAM (Monaco)


SardegnaWeb.it è una produzione dell' Editrice Archivio Fotografico Sardo e della Sardegna Web S.r.l.
Si tratta di un progetto di integrazione, su Internet e su supporto informatico di una grandissima mole di informazioni (testi, immagini, cartografia), risultato del lavoro di oltre 25 anni di ricerche, bibliografiche e sul campo, compiute in tutte le zone dell'Isola.
- IL NOSTRO PROGETTO - CONNETTERE LA SARDEGNA CON IL MONDO
L'idea di un portale interamente dedicato alla Sardegna nasce dalla consapevolezza che l'immenso patrimonio umano, naturalistico, tradizionale, della nostra Terra diventerà, a livello non solo italiano, ma europeo e mondiale, sempre più importante da un punto di vista economico, culturale e politico. Da ciò deriva che sarà sempre maggiore e crescente la domanda di informazioni, di qualsiasi tipo, sulla Sardegna, domanda che potrà essere soddisfatta grazie anche al medium informativo per eccellenza: Internet.

Sardegna Web è dunque un vero e proprio ponte virtuale da e verso il mondo, percorribile da tutti i navigatori 24 ore su 24, che promuove il "Prodotto Sardegna" (cultura, ambiente, impresa, beni e servizi) a livello globale, compresi quei mercati dove la domanda (turistica, ludica, commerciale) è alta e qualificata, ma ancora irraggiungibile se non con gli alti costi di una campagna promozionale in quelle aree (basti pensare al Nord America o al Giappone).

Eccezionalità ed esclusività dei contenuti di Sardegna Web.
Chiunque navighi sul sito www.sardegnaweb.it può conoscere e scoprire tutti i territori e le peculiarità del nostro piccolo, grande continente al centro del Mar Mediterrano.
L'enorme ed esclusiva mole di contenuti editoriali del sito è un patrimonio di fondamentale importanza per la Sardegna e per i Sardi. L'Editrice Archivio Fotografico Sardo e Sardegna Web mettono gratuitamente a disposizione del Mondo una grandissima mole di informazioni integrate fra loro (testi, immagini, cartografia), un bene unico e irripetibile, visto che si tratta del frutto del lavoro di oltre 25 anni di ricerche, bibliografiche e sul campo, fatte in tutte le zone dell'Isola da Salvatore Colomo.
Questi approfonditi studi, di indubbio valore scientifico, hanno consentito la pubblicazione di circa 100 titoli , tutti sulla Sardegna. I volumi sono fra i più richiesti e apprezzati dal mercato, per l'alta qualità delle immagini, della cartografia e dei testi e sono certamente fra i più efficaci mezzi di promozione dell'Isola nel pianeta.
Le fotografie che compaiono sui libri e nel sito fanno parte dell'Archivio Fotografico Sardegna '80, che dispone di oltre 500.000 diapositive a colori realizzate in oltre 25 anni, raffiguranti tutti gli aspetti della realtà sarda, dalla natura alle città, dalle tradizioni all'architettura. Le fonti del passato sono attinte dall'Archivio Storico Sardegna 2000, comprendente una collezione di cartoline antiche (oltre 5.000), e circa 500 fra libri antichi e cimeli, che rappresentano una biblioteca storica sarda di primaria importanza.


|
|
|
|
|

:: 2000-2008 Sardegna Web S.r.l :: Tutti i diritti riservati :: All right reserved ::

La traduzione, l'adattamento, l'elaborazione, la riproduzione, con qualsiasi mezzo, compresa la memorizzazione elettronica, totale o parziale, di tutto il materiale contenuto in questo sito, sono riservati per tutti i paesi